I tappeti erbosi per le aree pubbliche sono il primo tassello per la realizzazione di aree verdi dove troveranno posto anche fioriture, bordure, cespugli, siepi e alberi.
Grandi e piccole città sono sempre più orientate alla valorizzazione del verde urbano, al quale sono riconosciuti numerosi effetti benefici sia sull’ambiente che sulla società.
Di grande effetto ornamentale, le macroterme svolgono un importante compito di miglioramento dell’ambiente in ambito urbano e suburbano:
I prati a rotoli già inerbiti e pronti all’uso sono il fondo ideale da calpestare; con la caratteristica cromia verde ne costituiscono il colpo d’occhio principale e donano un’aspetto riposante a tutta l’area nella quale sono posati.
Certamente più lo spazio nel quale vengono posati è esteso e più l’effetto finale sarà affascinante, ma anche la realizzazione di piccole aiuole contribuisce ad “alleggerire” l’ambiente cittadino.
Vista l’importanza che riveste il tappeto erboso nelle aree pubbliche e il fatto che deve essere sempre mostrato al meglio, è importante posare specie a bassa manutenzione ed abbinare al tappeto scelto un buon impianto di irrigazione.
Il tappeto erboso necessità di acqua costante e dotarsi di un impianto automatico risolve il problema della gestione dell’irrigazione, agevolando la buona conservazione del prato anche nelle stagioni più calde e secche.
Nei terreni di Galardini Garden produciamo tappeti erbosi per aree pubbliche quali ad esempio: